RÉSERVÉ:
ENOGASTRONOMIA E TURISMO PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI

 

"Réservé" è il magazine fresco, giovane, veloce e "cucinato" con passione e professionalità. La rivista ha tagliato il traguardo dei cinque anni godendo sempre del patrocinio di GastroTicino (la Federazione esercenti-albergatori Ticino, che associa oltre 1.500 esercizi pubblici) e di Ticino a Tavola (iniziativa che raggruppa oltre 80 ristoranti che promuovono i prodotti ticinesi). Per questo motivo Réservé si pone sempre di più come “partner” autorevole ed esclusivo nel settore editoriale dell'eno-gastronomia.

 

I contenuti spaziano da articoli sull'offerta e le risorse del territorio, informazioni a 360° sull’enogastronomia e curiosità legate a ristorazione, albergheria, turismo e formazione professionale. Non mancano concorsi a premi interessanti e che stuzzicano l’attenzione del lettore.

#RassegnaTI a vincere!

Scatta una foto e vinci!

Fotografa un piatto delle tre rassegne e posta le foto sulla pagina Facebook "Réservé Ticino" o inviale via e-mail a info@reserve.ch.
Al termine di ciascuna rassegna saranno estratti gustosi premi.
Alla fine delle tre rassegne, tra chi avrà fotografato un piatto per ciascuna rassegna e li avrà inviati tutti e tre assieme via e-mail a info@reserve.ch,
saranno estratti gratuitamente i premi principali.

Rassegna Caccia al risotto
7 settembre > 27 settembre 2020

Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio
1 ottobre > 1 novembre 2020

Rassegna del prosciutto crudo Pioradoro
9 novembre > 29 novembre 2020

Réservé Magazine: come nasco?

0:00 / 0:00

Sfoglia l'ultimo numero!

 
Anno VI / n. 22 / Settembre 2020

Il numero si settembre, dopo quello di giugno pubblicato solo online, è tornato in stampa e in distribuzione in formato cartaceo.
La rivista propone un approfondimento sui luoghi energetici del Ticino, presenta le intraprendenti ragazze di Donnavventura immerse nelle bontà della Lunigiana, racconta le imprese della signora degli ottomila Nives Meroi, fa scoprire l'allevamento di struzzi in Val Mesoncina della famiglia Bugada e molto altro ancora.

RITORNA A TUTTI GLI EVENTI

Un pomeriggio principesco allo Splendide

A partire dal 15 novembre, torna negli ampi spazi della hall dell’albergo il Traditional Afternoon Tea, un appuntamento imperdibile, in particolare in questa stagione che ci spinge ad incontri più raccolti e famigliari. Se, infatti, come raccontano i costumi d’oltremanica il tè pomeridiano è un rito da consumarsi tra amici, le poltrone e i divani dello Splendide invitano ad un intimo pomeriggio all’insegna delle cose buone.
In sicurezza e con la certezza che ogni dettaglio, igienico e gastronomico, non verrà trascurato alla maniera dello Splendide, l’appuntamento è rinnovato fino a primavera.  

Provenienti da Cina, Giappone, Sudafrica e dalle vette dell’Himalaya: le preziose foglie di tè di 12 tipologie diverse, in una stagione come quella che stiamo vivendo non adatta ai viaggi, consentiranno di tornare virtualmente a visitare Piccadilly Circus o il castello di Windsor, ma anche le verdi piantagioni di remote regioni dell’Asia. 
Menzione speciale agli accompagnamenti dolci e salati: la cucina dell’Hotel ha voluto proporre delizie artigianali come i tradizionali scones, realizzati secondo l’antica ricetta britannica. Classico, a base di uva sultanina, con Clotted Cream e marmellate della casa, i dolcini tipici inglesi saranno i protagonisti. Non mancheranno i sandwich classici serviti anche a Buckingham Palace: tra i preferiti della Regina Elisabetta II, la pasticceria dello Splendide proporrà la sua versione dello stuzzichino regale al cetriolo, realizzandolo con il Büscion della Valle di Muggio.   
La formula del tè all’inglese, insomma, resta fedele alla tradizione più british, ma si sposa con piccole rielaborazioni della cucina in chiave locale, sottolineando ancora una volta la filosofia dell’hotel attenta al territorio e alle sue eccellenze. 

Novità del 2020: la variante del Traditional Afternoon Tea con un cocktail al Gin infuso con Earl Grey o alla Vodka infusa con boccioli di rosa.


Per maggiori informazioni: 
www.robertonaldicollection.com


Copyright © Réserve Media Group 2020 | Credits | Impressum