Da sinistra Claudio Tamborini, Marco Rasetti (sommelier e responsabile vinoteca), Valentina Tamborini e Luca Biffi (enologo)
 

Vinissima: alla primavera si brinda online!

Il grande evento griffato Tamborini proporrà oltre 175 etichette in degustazione “virtuale” dal 27.3 al 5.4.2020

Dinamicità, flessibilità, capacità di adattarsi al mercato e a quanto la quotidianità ci riserva. In questo 2020, purtroppo, la diffusione del Coronavirus ha obbligato molte aziende a reagire con creatività e sacrificio alle conseguenze dell’epidemia. Nell’interesse della salute pubblica autorità federali, cantonali e comunali limitano o annullano eventi, e molte ditte si allineano cercando le soluzioni migliori per la propria clientela. Ecco quindi che anche la Tamborini Vini  ha voluto allinearsi a quanto gli esperti consigliano, ma senza rinunciare ad emozionare l’affezionata clientela. “Vinissima”, uno degli eventi più attesi dell’anno, cambia pelle e si reinventa, sbarcando sul WEB. Invece che ospitare i seguaci di Bacco nella cantina di Lamone il 29 e 30 marzo, lancia come prima assoluta in Ticino, il primo grande festival online riservato a chi ama il bere bene e le tradizioni. Si chiamerà sempre Vinissima e proporrà una vetrina unica nel suo genere. “Sarà sempre un’occasione unica - spiega Valentina Tamborini - per lasciarsi emozionare dai nostri vini e dalle oltre 175 etichette delle 26 cantine italiane che rappresentiamo. Per gli amanti delle bollicine, dalla Francia con furore, Roger Coulon, Jeaunaux Robin, Francis Orban e altri piccoli Récoltant Manipulant ci hanno preparato una selezione di 25 Champagne. Tutte le informazioni su www.tamborinivini.ch

Se online non si potranno gustare i manicaretti nella Sala Spazio Emozioni dove ai fornelli ci sarebbe dovuto essere lo chef Alberto Vicari, allora l’invito è di recarsi direttamente all’Osteria Vallombrosa a Castelrotto. Una vera e propria oasi di enogastronomia e arte, immersa nella culla del Merlot.
Al grande festival “Vinissima Online” spazio anche alla collezione nata dalla collaborazione tra Valentina e la Gioielleria luganese ‘Concetto Formale’ di Silvia Scaglione. “Tutti da degustare i gioielli ‘Valentina Wine Collection’ come il Credi, il Vivi e la Rinascita rosso e bianco, così come tutti da indossare sono i braccialetti, collane e orecchini ispirati alla fenice e ai vini di Valentina. “Per scoprire la linea ho creato una pagina dedicata ai GIOIELLI & SHOP ONLINE www.valentinawinecollection.swiss

Così, a 76 anni dalla fondazione, la Tamborini Vini guarda ai giovani, conquistando il pubblico anche attraverso le emozioni virtuali. “Nel 2019 abbiamo compiuto i 75 anni e per i nostri 76 - conclude Valentina - andiamo avanti ancora con più motivazione e sperimentando soluzioni innovative. Merito della strada tracciata da Claudio Tamborini e della lungimiranza dimostrata dall’azienda, che si rinnova costantemente e guarda al futuro con ottimismo e sempre nuovi progetti”.

 

 

 

INFO VINISSIMA:
info@tamborinivini.ch 
T 0041 91 935 75 45
www.tamborinivini.ch

SOCIALS TAMBORINI:
Seguici su Facebook ed ISTAGRAMMACI su Instagram: #tambovinissima2020  #tamborinivini

Salvate le date dei prossimi eventi nel vostro calendario.

CANTINE APERTE
6 - 7 giugno 2020

SCOLLINANDO
14 giugno 2020
Apriamo la Tenuta San Rocco di Porza, solitamente chiusa al pubblico

Un piccolo accenno ai successi e i premi vinti nel 2019:

MONDIAL DU MERLOT 2019
- Castelrotto 2016
- Osé 2018
- Tenuta San Rocco 2016
- Trentalune 2016
- VignaVecchia 2015

DECANTER 2019
- Castelrotto 2016, medaglia argento, 94 punti
- Comano 2016, medaglia argento, 94 punti
- Mosaico 2017, medaglia argento, 90 punti
- San Domenico 2016, medaglia argento, 90 punti
- VignaVecchia 2015, medaglia argento, 92 punti

WOMAN WINE SPIRITS AWARDS LONDON 2019
(vini Valentina)

- Credi 2015, doppia Medaglia oro
- Vivi 2017, doppia medaglia oro
- La Rinascita Bianco, Medaglia argento
- La Rinascita Rosso, Medaglia bronzo

EXPOVINA 2019
- SanZeno Costamagna 2015, “diploma” argento

Siamo presenti anche sulla guida Gambero rosso 2020


Copyright © Réserve Media Group 2020 | Credits | Impressum