RÉSERVÉ:
ENOGASTRONOMIA E TURISMO PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI

 

"Réservé" è il magazine fresco, giovane, veloce e "cucinato" con passione e professionalità. La rivista ha tagliato il traguardo dei cinque anni godendo sempre del patrocinio di GastroTicino (la Federazione esercenti-albergatori Ticino, che associa oltre 1.500 esercizi pubblici) e di Ticino a Tavola (iniziativa che raggruppa oltre 80 ristoranti che promuovono i prodotti ticinesi). Per questo motivo Réservé si pone sempre di più come “partner” autorevole ed esclusivo nel settore editoriale dell'eno-gastronomia.

 

I contenuti spaziano da articoli sull'offerta e le risorse del territorio, informazioni a 360° sull’enogastronomia e curiosità legate a ristorazione, albergheria, turismo e formazione professionale. Non mancano concorsi a premi interessanti e che stuzzicano l’attenzione del lettore.

#RassegnaTI a vincere!

Scatta una foto e vinci!

Fotografa un piatto delle tre rassegne e posta le foto sulla pagina Facebook "Réservé Ticino" o inviale via e-mail a info@reserve.ch.
Al termine di ciascuna rassegna saranno estratti gustosi premi.
Alla fine delle tre rassegne, tra chi avrà fotografato un piatto per ciascuna rassegna e li avrà inviati tutti e tre assieme via e-mail a info@reserve.ch,
saranno estratti gratuitamente i premi principali.

Rassegna Caccia al risotto
7 settembre > 27 settembre 2020

Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio
1 ottobre > 1 novembre 2020

Rassegna del prosciutto crudo Pioradoro
9 novembre > 29 novembre 2020

Réservé Magazine: come nasco?

0:00 / 0:00

Sfoglia l'ultimo numero!

 
Anno VI / n. 22 / Settembre 2020

Il numero si settembre, dopo quello di giugno pubblicato solo online, è tornato in stampa e in distribuzione in formato cartaceo.
La rivista propone un approfondimento sui luoghi energetici del Ticino, presenta le intraprendenti ragazze di Donnavventura immerse nelle bontà della Lunigiana, racconta le imprese della signora degli ottomila Nives Meroi, fa scoprire l'allevamento di struzzi in Val Mesoncina della famiglia Bugada e molto altro ancora.

Cherubino Miglior Merlot Bianco/Rosé al Mondial du Merlot 2020

Cherubino, Merlot Ticino DOC, prodotto da Matasci Fratelli SA, ha conquistato la medaglia d'oro come miglior vino al Mondial du Merlot 2020, categoria bianchi e rosé di Merlot.

Se non lo conoscete ancora, scopritelo qui

Premi speciali Mondial du Merlot & Assemblages 2020

La 13 ma edizione del Mondial du Merlot & Assemblages si è svolta a Sierre il 4, 5 e 6 settembre scorsi che ha registrato una partecipazione record di 511 vini presentati da 16 diversi paesi. Il Ticino si aggiudica 8 degli 11 premi speciali! 

Le degustazioni del Mondial du Merlot & Assemblages hanno avuto luogo a Sierre dal 4 al 6 settembre 2020. I 25 giudici hanno assegnato 139 medaglie, 3 Gran Oro, 67 Oro e 69 Argento. 

La cerimonia di consegna dei premi avrebbe dovuto svolgersi a Zermatt il prossimo 11 dicembre, ma ha dovuto essere annullata a causa della pandemia.

Maggiori informazioni...
Un pomeriggio principesco allo Splendide

In puro stile inglese, ma con qualche tocco gastronomico personale in omaggio al territorio: lo Splendide torna a proporre nel suo arioso salotto l’appuntamento che dura da più di un secolo 
con il Tea Time, per tutti i luganesi e non solo. 
All’inizio del ‘900 erano principi e monarchi, poi uomini di spettacolo e cultura. Oggi tutti i ticinesi possono ritagliarsi un pomeriggio tra le storiche mura dell’Hotel Splendide per vivere un’esperienza tradizionale britannica, con la cura e la maestria della pasticceria contemporanea.

Maggiori informazioni...
Ginevra sarà la Città svizzera del Gusto 2021

Dopo Heidiland, Regione svizzera del Gusto nel 2020, Ginevra sarà la "Città svizzera del Gusto 2021".
La 21a edizione della Settimana svizzera del Gusto, avrà luogo dal 16 al 26 settembre 2021. Il nome del Padrino o della Madrina del Gusto 2021 sarà reso noto nel mese di marzo 2021.

Maggiori informazioni :

Josef Zisyadis
Directeur de la Semaine suisse du Goût
079 355 21 41 / presse@gout.ch

Gaétan Morel
Responsabile progetto economia locale
022 418 22 42 / gaetan.morel@ville-ge.ch

Bordeaux e beneficenza: donati oltre 20mila franchi alla Fondazione Francesco di Fra Martino Dotta

I fondi, raccolti da Arvi attraverso l’iniziativa di beneficenza “GALAXY” Limited Edition Case, in collaborazione con Maison Ginestet e sei tra i principali Châteaux bordolesi, finanzieranno le attività del Centro sociale Bethlehem di Lugano per la distribuzione di pasti caldi alle persone in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.

Maggiori informazioni...

Copyright © Réserve Media Group 2020 | Credits | Impressum